Carlo Carcano - (todos es amor)

(todo es amor) from "Cristal"

buy album on Bandcamp, here: http://bit.ly/cristal_album


http://www.carlocarcano.com


visual by Claudio Sichel

http://www.studiolaborintus.com



E’ stata per me un’esperienza unica e preziosa; un breve ma intenso viaggio  all’interno del mondo sonoro di Carlo Carcano. Una musica rarefatta, autobiografica, dove gli ampi silenzi dilatano la percezione del suono e dello spazio.

Inizialmente Carlo mi ha fornito alcune indicazioni e coordinate visive piuttosto precise su cui costruire il video. In seguito le immagini e le forme sono nate in modo piuttosto naturale e spontaneo.


L’approccio è stato però molto diverso rispetto ala mia solita metodologia di  lavoro. Anche se, a livello globale, si è trattato sempre di ri-creare in qualche modo un “mondo” ed una esperienza metafisica/surreale, in questo caso ho sentito l’urgenza di giocare con elementi totalmente astratti e minimali e di inserire questi elementi all’interno di un spazio/limbo completamente bianco. Più che altro dovevo “togliere” invece che “mettere” ed allo stesso tempo “illuminare” invece che “oscurare”.

Ho cercato quindi di concentrarmi sull’utilizzo di pochi, pochissimi elementi  e su dettagli e sfumature che alla fine, su un brano del genere, possono fare davvero la differenza.


Rispetto a quasi tutti i gruppi musicali e musicisti con cui ho collaborato finora, Carlo ha seguito passo passo, tutta la genesi del video, dandomi sempre dei feedback molto pertinenti e utili.

E’ stato quasi come comporre a quattro mani, e questo è un’aspetto che mi ha davvero arricchito moltissimo.


Claudio Sichel






MUSIC VIDEOMusic_Video.html
SOUNDTRACKSSoundtracks.html
PHOTOSPhotos/Photos.html
NEWSNews.html
ABOUTAbout.html
HOMEindex.html
ADVAdv.html